Casale povero paese mio!

Non voglio fare nessuna polemica. ieri ho partecipato con dolore al funerale della signora Carmelina La Torre Trabucco, e mi è toccato costatare, con non poca meraviglia, che si è persa la bella tradizione di accompagnare il defunto con tutti gli onori religiosi fino a giù “a la Crucella”.

Mi chiedo vi è un preciso motivo o è una mancanza di tempo? Visto che tutti oggi come oggi pensiamo solo a correre?

Ripeto non voglio polemizzare con nessuno. non ne ho voglia. la mia è stata solo una costatazione.

Ciao… Renato

 

3 thoughts on “Casale povero paese mio!

  1. Anonymous

    Invece no, credo che tu voglia solo fare polemica. Vedi , caro Renato o chiunque tu sia, l’accompagnamento dei defunti presso la “Croce dei Passionisti”, non si effettua più da oltre un anno. Sfortunatamente, in questo lasso di tempo tanti compaesani, giovani e meno giovani, hanno lasciato la vita terrena e oggi vagano per i campi Elisi e tu solo oggi te ne accorgi? Sono varie le motivazione alla base di tale scelta, ma sicuramente, una tra le più importanti, riguarda la sicurezza. Infatti, il comando VV.UU, del Comune di Carinola, non può garantire la presenza per la gestione della viabilità il che rende pericoloso fare pure un funerale. Inoltre, nessuno nega a nessuno di accompagnare la salma giù alla “crocella”. I problemi di Casale, che potrebbero far gridare “Casale povero paese mio!”, sono ben altri. Elencarli sarebbe troppo lungo, ma sono sotto gli occhi di tutti. Forse non sotto i tuoi.

    Reply
    1. Anonymous

      ripeto non voglio fare polemica. mio malgrato non abito più a Casale. solo per la verità io sono renato migliozzi. ok tu invece sei il signor anonymous. avevo chiesto delle informazioni me le hai date ne prendo atto e ti ringrazio. e mi voglio ripetere senza polemiche. grazie
      p.s. proprio perchè senza polemica, avendo avuto le informazioni che cercavo, non risponderò piu a nessun commento

      Reply
  2. Anonymous

    In tutta la diocesi di Sessa si fa cosi, nuove disposizioni per i motivi elencati dal commentatore precedente

    Reply

Lascia un commento