Tutti con gli operai Morteo/Formenti

Stamani presso la parrocchia di Sant’Erasmo di Piedimonte di Sessa Aurunca, è stata celebrata una funzione religiosa presieduta da S. E. mons. Orazio Francesco Piazza, alla presenza degli operai (e delle loro famiglie) che rischiano il posto di lavoro a causa delle difficoltà finanziarie della fabbrica Morteo/Formenti.

Questo momento di solidarietà è stato organizzato dalla diocesi di Sessa Aurunca perché «Perdere il lavoro significa perdere la dignità» ed è giusto che, come sottolineava ancora il Vescovo nella sua omelia,

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]Sentendo una parte del corpo minacciata, è normale che il resto del corpo (la Diocesi) reagisca per affrontare questo pericolo[/quote]

Attraverso alcune foto, che documentano anche l’intervento professionale del giornalista Elio Romano, de IL MATTINO e della rivista diocesana LIMEN, cerchiamo di partecipare a questo difficile momento che riguarda da vicino anche vari nostri compaesani.

Più concretamente sono previsti già da domani incontri istituzionali a livello centrale per cercare di risolvere questa brutta situazione.

 

Lascia un commento