Continua lo stillicidio dei furti in casa. Ieri è toccato nuovamente a Croce, come in precedenza era toccato a Casanova, Casale, Nocelleto e a chissà quante altre zone del nostro comune di Carinola e non solo.
Ieri pomeriggio intorno alle 16 alcune donne, che per comodità chiameremo “le zingare”, lungi da noi la voglia di generalizzare e di fare di tutta l’erba un fascio ma la realtà questa è, si sono introdotte in una delle case adiacenti all’ex-mercato ortofrutticolo di Croce di Casale lungo la nazionale Appia in direzione Sessa Aurunca.
Le donne, due a quanto pare, hanno approfittato della temporanea assenza delle proprietarie, due anziane sorelle che si trovavano in campagna, per cercare di arraffare e sgraffignare il più possibile: non ci sono riuscite completamente solo grazie al tempestivo intervento dei vicini che subito hanno segnalato il fatto ai Carabinieri e obbligando le ladre alle fuga. In serata alcuni volenterosi cittadini si sono recati in stazione per aiutare le forze dell’ordine nel riconoscimento e nelle successive indagini.
È da segnalare questa disponibilità perché forse è questo l’unico modo per porre fine a questi continui furti che più delle cose materiali rischiano di portare via la tranquillità.
Ultima cosa da segnalare: prima forse impropriamente abbiamo accennato alle zingare ma si trattava solo di una comoda semplificazione, in realtà si tratta di persone residenti sul nostro territorio, e infatti già altre volte avevano tentato lo stesso furto, persone probabilmente già segnalate alle forze dell’ordine che però fidano sull’omertà che le circonda per continuare indisturbate nei loro loschi intrighi.